“The day before”


La paura è una delle emozioni più importanti che un uomo possa provare

Wes Craven

emozioni

Sono emozionata, molto. Ed ho paura, tanta! E mi ci immergo completamente in tutto questo!!

Domani questa creatura avrà il suo primo debutto in pubblico. E’ molto strano aver pensato qualcosa per tanto tempo, averla immaginata e poi, piano piano, vederle prendere la forma che avevi immaginato per lei. O forse ancora più bella di come l’avevi pensata! E domani questa forma verrà resa tangibile, reale. Condivisa!

Oggi mi chiedo se l’entusiasmo, mio e di chi in queste settimane ha lavorato con me, se il nostro impegno e la professionalità, ma soprattutto se tutti i valori che ci hanno viste progettare questo sogno, si riusciranno a percepire, se arriveranno davvero ai cuori delle presenti. E soprattutto, se in quei cuori, troveranno accoglimento.

Volevo portare fuori da me, un’alternativa. E renderla disponibile a chi volesse valutarla. E domani lo farò.

Ma c’è anche la paura. Il dubbio che alla fine io mi riveli solo un’idealista. Che il mondo abbia davvero troppa fretta di consumare e farsi consumare, per volere e perseguire la felicità.

E allora mi dico, che probabilmente è cosi. Ma che questo progetto non può e non deve essere per tutte le donne. Perché per decidere di cominciare un percorso di rinascita, bisogna sentire profondamente dentro il senso del valore della propria esistenza. E capire che non esiste alcun’altra maniera per farle onore, che valorizzando al massimo tutto quello che abbiamo. Con tutti gli strumenti che oggi ci sono.

Abbiamo fatto un esperimento online su Facebook, con un gruppo di Donne fantastiche, molte delle quali domani saranno presenti. In alcune di loro un piccolo clic è scattato. E tanto basta, perché l’obiettivo, del mio team e mio, era far capire che non ci possono essere scuse di tempo, di impegni, o di altro, per mettere da parte noi stesse.

L’esperimento di “SonoCottaDiMe” era un esperimento, quasi un gioco, che alcune non hanno capito o apprezzato. Ma ci stà! Siamo tutte diverse ed abbiamo tutte le nostre attese… e pretese… e questo è meraviglioso!

Ma quello che si vedrà domani, è oltremodo “serio”.

E per questo sono emozionata… tanto!

Lascia un commento